News

19.4.2018

Adventure Awards Days

Ale CarbonHook e Roby Bruzzone saranno ospiti all'Adventure Awards Days, il festival internazionale dell'esplorazione dal 20 al 22 aprile nella magica cornice di Arco. Momenti emozionanti per condividere la passione del viaggio.
Tutte le info del festival: https://www.adventureawards.it/

19.3.2018

Incontri speciali

Ciao a tutti, ieri mi sono fatto coraggio, dopo aver sentito la disavventura, ed essermi informato sui fatti, ho voluto andare a conoscere e trovare Roberto Zanda, il Massiccione, l'iron men sardo, l'uomo della Yukon Marathon del Canada.
Intanto ho voluto accertarmi di persona di come stavano lui , e Giovanna, la moglie. Le facce tirate, ma serene, provate, stanche, sono stati assaltati da media e visitatori, che gli sono piombati in camera, per pura curiosità, per vedere l 'uomo congelato.
In un momento cosi delicato, viene scavalcata la sensibilità e l'umanità, in una società dove ormai conta solo l'informazione e lo scoop, la corsa alla mediaticità, perchè questo uomo con il suo dramma è apparso con articoli in 74 giornali riviste ecc… in tutto il mondo. Uno sportivo che fino a 2 settimane fa, era uno dei tanti appassionati di maratone e trail estremi, uno da non farsi scappare per i media.
Ma lui è abbastanza forte da riuscire a sopportare la pressione mediatica, e da riuscire anche a scherzare sulla sua condizione, perchè conscio e consapevole di ciò che ha passato e pronto ad affrontare la nuova vita che gli ha presentato il conto come uno schiaffo in faccia all' improvviso,  ribaltando la sua vita e quotidianità di colpo, dall'oggi al domani.
Sono passati 18 anni da quando è successo a me, ma allora non c'era FB, e internet era agli inizi, quindi non c era informazione, sapevo solo di un centro INAIL , volevo chiedere a qualcuno che ne sapesse, avere spiegazioni, certezze, e a me era stato tagliato un solo arto.
Mi sono rivisto li, sul letto dell'ospedale,  stanco e stremato, ma desideroso di affrontare la nuova condizione, cosa che ho visto in Roberto; e allora dopo essermi presentato, ho affrontato delicatamente l'argomento, da li a ruota libera, nella veste di Ambasciatore del team Noi Ambasciatori dell' azienda Ottobock, con cui collaboro ormai da piu di 10 anni. Ho regalato il nostro libro con dedica, ho dato risposta ad ogni loro domanda, dubbio ecc… sperando di dare aiuto e conforto. Mi sono “smontato” la gamba e gli ho dato informazioni su tutto ciò che mi veniva in mente, e spiegazioni dettegliate sulla protesi, descrivendo i componenti, per quanto riguarda le gambe, e rassicurandolo sulle potenzialità delle nuove mani miolettriche,  e della capacità di adeguarsi del nostro corpo ad ogni modifica e trasformazione.
Non posso che augurarti caro Roberto, un grandissimo in bocca al lupo, per la tua nuova vita, che comunque apprezzi, perchè sei vivo, perchè hai potuto riabbracciare tua moglie, che come un angelo custode ti sta vicino in ogni momento, e sicuramente sono certo che affronterai il tutto con una grande forza d'animo, come hai affrontato tutte le tue gare e sfide personali.
Non nego che tutta questa storia mi ha colpito molto, e che quando sono rincasato mi è scesa anche la lacrima, perchè scesa la tensione, mi ha fatto ricordare, momenti, stati e condizione  che avevo dimenticato, ma che sono ben impressi nella memoria.
TANTI AUGURI MASSICCIONE, SPERO DI RIVEDERTI, IN PIEDI E SORRIDENTE , A CAMMINARE PER MANO CON TUA MOGLIE, FIERO DI AVER SORPASSATO LA TUA SFIDA PIU GRANDE.
UN ABBRACCIO FORTE A TE E A GIOVANNA .
BUENA VIDA CIAO EDY

Versione completa di foto

29.3.2018

Corso con Di. Di. Diversamente Disabili

c/o Circuito Tazio Nuvolari

 

Corso di guida dedicato a chi ha una disabilità. Moto adattatate, abbigliamento tecnico completo, prove libere, giornata in esclusiva! In più i Tecnici Ottobock saranno a disposizione in tempo reale per consigli pratici ed aggiustamenti! Per info e iscrizioni: corsi@diversamentedisabili.it

21.2.2018

Proiezioni prima assoluta de "L’Aria sul viso"

L'emozionante storia di Martina Caironi, campionessa paralimpica e medaglia d'oro a Rio 2016.
Una proiezione evento organizzata da Oki Doki Film in collaborazione con Movieday e che vedrà protagonista Martina Caironi.

 

La date:

21/02 Bergamo – Cinema Concaverde

27/02 Bologna – Cinema Galliera

1/03 Milano – Cinema Beltrame

8/03 Roma – Cinema Caravaggio

 

Per info e modalità di acquisto biglietti: https://www.facebook.com/lariasulviso/

16.12.2017

Forrest Gamb: 100 Km in 24 ore!

Un’impresa da Guinnes per Roby Bruzzone, il Camminatore con la gamba in spalla: 100 Km in 24 ore, la prima volta per una persona con una protesi!
Ecco la nuova trovata di Roby Bruzzone, inarrestabile dopo le sue imprese internazionali, come la scalata del Kilimangiaro o la traversata del Deserto della Namibia.
FORREST GAMB sarà un evento del tutto italiano: partenza dalla Darsena di Città di Ravenna (Via Antico Squero) alle ore 14.00, per tentare di concludere il percorso di 100 Km in 24 ore. Sarebbe la prima volta per una persona con una protesi d’arto!
Sponsor tecnici dell’evento: Cantine Rasore, ottobock, Mello’s, Icebug.
www.robydamatti.it/

6.10.2017

1° Torneo Invader ottobock di Tennis in carrozzina

Dal 5 all’8 ottobre si svolgerà al Circolo Tennis di Budrio il 1° Torneo Invader ottobock di Tennis in carrozzina, aperto a giocatori nazionali e con un montepremio di 3.000 euro. Durante sabato 7 ottobre, giornata clou del torneo, sarà presente  Adolfo Rinaldi presso lo stand ottobock. Per informazioni sul torneo: tcbudrio@gmail.com

4.10.2017

Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Il 5 ottobre a Bologna, in Piazza Maggiore, si terrà questa bellissima manifestazione promossa dal CIP, in cui sarà possibile assistere e confrontarsi con diverse Discipline Sportive Paralimpiche e con Atleti di alto livello che le rappresentano. Le attività sportive che si alterneranno durante la manifestazione saranno: Basket in carrozzina, Scherma in carrozzina, Showdown (per ipovedenti e ciechi), Arrampicata Sportiva, Tennistavolo, Sitting Volley, Danza in carrozzina, Calciobalilla, Badminton, Tiro a Segno simulato e molti altri. Sarà possibile incontrare Emiliano Malagoli allo stand ottobock.

Per informazioni sulla manifestazione: emiliaromagna@comitatoparalimpico.it

16.9.2017

Festa dello Sport di Oleggio

Non mancate domenica 17 settembre alla Festa dello Sport per tutti che si terrà ad Oleggio nell’Area sportiva dei Bastioni a partire dalle 10.

Giornata di festa dedicata allo sport Paralimpico come strumento di inclusione e divertimento; sarà possibile provare diverse discipline sportive come basket, scherma, tennis, danza, sitting volley, atletica e tanto altro!

Sarà presente anche Roberto Bruzzone per promuovere i libri “Limiti” e “Noi Ambasciatori”.

Per info: culturasport@comune.oleggio.no.it

20.4.2017

Festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione - Alessandro Avigliano

Bici, camminate e corse nei boschi, yoga, escursionismo, arrampicata: sono moltissime le attività cosiddette “outdoor” che si possono svolgere all’aria aperta godendo delle bellezze della natura. Uno stile di vita che affascina sempre più persone e che, grazie alle moderne tecnologie, al supporto del territorio e allo spirito di persone meravigliose, è una opportunità anche per i disabili.

Per informazioni

www.adventureawards.it

www.gardatrentino.it

www.facebook.com/AdventureAwards/

https://twitter.com/AdventureADays

6.4.2017

Martina Caironi al circuito Tazio Nuvolari

Martina Caironi , ospite dell’associazione Diversamente Disabili Di.Di. presieduta da Emiliano Malagoli, andrà in pista su due ruote venerdì 7 aprile presso il circuito Tazio Nuvolari di Pavia.

1 / 2

Please reload